Diario Uscite 2014  
( Principali uscite del gruppo)

Home Chi Siamo Sch. gruppo Eventi Itinerari Contatti
Comunicati Manutenzione Il ritrovo Il Mugello Meteo Links

 

 

Data

Percorso

Note

Partecipanti

Dati Uscita

31/12/14

Borgo, Larciano, Valdastra, Tassaia, Sent. x Convento di Montesenario, Montesenario, Via Crucis, Sent. x Mulinaccio, Mulinaccio, Polcanto, Faltona, Borgo

Tutti a Montesenario per gli auguri all'evento organizzato dai gruppi MTB del mugello e di Firenze (ProBike e da MugelloBike), Il meteo certo non ha aiutato per una grande partecipazione ma i "temerari" non si sono fatti attendere anche sotto una fitta nevicata con freddo pungente non sono mancate le presenze del nostro gruppo, del Vicchio bike, di Quelli di Sagginale, del ProBike e di tanti altri.......!

Auguri a tutti....!

Vedi i video su YT del nostro WebMaster e di Guglielmo

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Stefano A, Stefano F, Stefano "Lo Scout", Vanni I, Guglielmo B,

Durata: 142 min.
Distanza: 32 Km .
Veloc. media: 13.7 km/ora
Tempo uscita:3.26 ore
Disl. in salita 717 m
Altezza Max. ragg.ta 811m

Qui il percorso e i dati


 

28/12/14

Borgo, Crocioni, Scarperia, Sant'Agata, Cavallico, Casacce, Omomorto, Volpinaia, poggi di Luco, Luco, Figliano, San Giovanni, Collina, Borgoo.

La vigilia ha portato sui monti intorno al mugello la prima neve di stagione, occasione ghiotta per il nostro amato Capitano di organizzarci un'apposita uscita in MTB .
Temperatura rigida ma non troppo, direzione Sant'agata- cavallico. Oltrepassato Sant'Agata appena lasciato l'asfalto si presenta un bel manto bianco quasi immacolato con la particolarità di essere completamente ghiacciato, poi salendo il ghiaccio lascia il posto ad una neve sempre dura ma + pedalabile l'uscita almeno in questo tratto è accompagnata da uno splendido sole, oltrepassato Cavallico si devia sul sentiero delle Casacce-Omomorto molto più percorribile e divertente. Un caldo caffè all'Osteria di Nandone accompagnato da una buona crostata e poi giù verso Volpinaia tra i fiocchi di neve che cadono di nuovo e poi a seguire giù per i poggi di Luco.
Pochi km ma intensi e divertenti, peccato per chi se lo è perso!
Ps. Foratura multipla di Vanni ....con le consuete pompate dello Scout!

Vedi commento su FB del nostro Segretario Scout

Vedi le foto su FB del nostro WebMaster

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D. Stefano F, Stefano "Lo Scout", Vanni I, Andrea M,

Durata: 162 min.
Distanza: 34 Km .
Veloc. media: 12.4 km/ora
Tempo uscita:3.34 ore
Disl. in salita 770 m
Altezza Max. ragg.ta 625m

Qui il percorso e i dati


 

26/12/14

Borgo, Sagginale, Interrati, Arliano, Colle Fertile, Aceraia, Santa Brigida, Santuario Madonna del Sasso, Alberaccio, Croci di Polcanto, Faltona, Borgo.

I panettoni hanno falcidiato molti componenti abituali del gruppo, però hanno resuscitato biker che da molto tempo non si presentavano ai paletti della partenza con notevole soddisfazione di tutti:
Aurelio già alla seconda uscita di seguito, e udite udite Andrea M che si è presentato dopo un anno di assenza in splendida forma, dimagrito e voglioso di riaggregarsi alla compagnia.
Poi a sorpresa si è presentato Gianni Arinci (nostro fornitore di mezzi, accessori e abbigliamento) con una MTB futuristica con pedalata assistita e diciamo se lè cavata alla grande, alla fine del giro era stanco ma soddisfatto per il percorso e gli splendidi luoghi che gli abbiamo fatto attraversare. Veramente una bella giornata per tutto il gruppo.

Vedi il commento su FB del nostro Segretario Scout

Vedi le foto su FB del nostro avvocato

Vedi le foto su FB del WebMaster

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D. Stefano "Lo Scout", Lorenzo M, Aurelio A, Andrea M, Gianni A

Durata: 182 min.
Distanza: 41 Km .
Veloc. media: 13.4 km/ora
Tempo uscita:4.06 ore
Disl. in salita 1080 m
Altezza Max. ragg.ta 744m

Qui il percorso e i dati


 

21/12/14

Borgo, Ronta, Passo della Colla, prato all'albero, Sent.00 x Giogo con varie deviazioni su sentieri alternativi molto belli, Passo del Giogo, Apparita, deviazione su sterrato, OmoMorto, Su sterrato fino a Volpinaia, San Giorgio, Poggi di Luco, Luco, Le Pergole, Borgo.

Come oramai tradizione il nostro avvocato anche quest'anno, pur non al max. della forma ha voluto portare lo zaino con Pandoro e spumante x scambiarsi gli auguri di buone feste, e quale meta migliore del tavolone alla Capanna di Marcone "baciati da uno stupendo sole" quasi primaverile. Per l'occasione abbiamo avuto l'onore di riavere in gruppo il nostro Aurelio che era assente dall'uscita di pasquetta, grande Aurelio non mollare ora!

Per l'occasione il webMaster augura a tutti i biker del gruppo, alle loro famiglie e a tutti i visitatori del nostro sito buone feste e un felice anno nuovo!

Vedi Commento su FB del nostro prode segretario

Vedi il video su YouTube del brindisi e del giro

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D. Stefano F, Stefano "Lo Scout", Vanni I, Lorenzo M, Aurelio A, Paolo P, Silvano P, Luciano N, Marco L,

Durata: 195 min.
Distanza: 43 Km .
Veloc. media: 13.2 km/ora
Tempo uscita:4.07 ore
Disl. in salita 1209 m
Altezza Max. ragg.ta 1054m

Qui il percorso e i dati


 

14/12/14

Borgo, San Piero, Fortezza, Ischieti, Castello del Trebbio, Spugnole, Tagliaferro, Pietrammensola, Bivio x Tassaia, Bivio x Bivigliano, Caselline, Bivio x Bivigliano, Casa Vento, Poggio Capanne, Vetta le Croci di Polcanto, Bivio x Feriolo, Vallebuia, Falavento, Montepulico, Abitato delle salaiole, Gricignano, Viterete, Olmi, Borgo.

Tanto x non cambiare anche oggi umido e fondo allentato, Il "Capitano" ha escogitato un giro su terreni abbastanza duri, con tanta salita, subito la fortezza e il trebbio così scaldarsi, poi altra salita dura da Tagliaferro verso Pietrammensola, altri sali scendi per poi fare l'ultima asperità verso Vallebuia. Pochi Km ma impegnativi per il periodo.
Oggi gruppo particolarmente rimaneggiato, solo 6 ai blocchi di partenza, sarà causa dei panettoni?????
certo non si può dire che gli Stefani siano assenteisti anche oggi 4 su 4 presenti, boh....sarà il nome! o forse il grande attaccamento al gruppo e a questo meraviglioso Sport.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D. Stefano F, Stefano "Lo Scout", Stefano T.

Durata: 195 min.
Distanza: 44 Km .
Veloc. media: 13.4 km/ora
Tempo uscita:3.35 ore
Disl. in salita 1184 m
Altezza Max. ragg.ta 670m

Qui il percorso e i dati


 

07/12/14

Borgo, Rabatta, Ciclabile, Ponte a Vicchio, Vicchio, Balze, Ampinana, Paterno, Attulaio, Villore, Campogianni, Corella, Statale x San Godenzo, Dicomano, Strada Vecchia, Badia a Bovino, San Martino a Scopeto, Merciai, Ciclabile, Sagginale,Borgo.

Ancora tanta umidità e terreno allentato con tratti al limite del praticabile, giro classico invernale, giro con buon chilometraggio e dislivello,
Oggi poco modente da parte di tutti tra chi febbricitante e chi per altri problemi è stato un giro "moscio" o forse è stata una mia impressione, boh sarà x la prossima.

Vedi il commento su FB di Guglielmo

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Bruno D. Stefano F, Guglielmo B, Vanni I, Stefano "Lo Scout", Silvano P, Stefano T, Luciano N.

Durata: 208 min.
Distanza: 56 Km .
Veloc. media: 15.9 km/ora
Tempo uscita:3.30 ore
Disl. in salita 1200 m
Altezza Max. ragg.ta 681m

Qui il percorso e i dati


 

30/11/14

Borgo, Ronta, Madonna dei tre fiumi, Panoramica, Gattaia, le Caselle, Vicchio, Ponte a Vicchio, Strada vecchia x Dicomano, Badia a Bovino, San Martino Scopeto, Merciai, Statale, Cistio, Campestri, Arliano, San cresci, Madonna della Febbre, Sagginale, Ciclabile, Borgo.

Il meteo notturno non prevedeva niente di buono, ma bisogna sempre avere fiducia nell'uscita di QUELLIdellaDOMENICA-MTB, perchè poi come dicono le nostre mogli al rientro spesso abbiamo fortuna, infatti le tre goccioline (le ho contate erano ....veramente tre) hanno scoraggiato almeno una metà dei biker tra chi ha ringambato facendo promesse da marinaio, a chi ha ...tradito (vorrà dire che porteremo sempre con noi un panettoncino se il problema è quello.....) tra chi x impegni vari non è potuto essere presente, abbiamo cmq radunato un gruppetto di DURI e TOSTI che si sono molto divertiti e soprattutto hanno pedalato tra le salite e le discese imposte in seguenza dal fido Capitano, una bella uscita dove ha fatto capolino a tratti un timido sole.
Mi dispiace per chi si è perso la foratura di Paolo, un vero evento.

Vedi il commento su FB di Guglielmo oggi traditore:

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Bruno D. Stefano F, Luca P, Vanni I, Andrea B.

Durata: 196 min.
Distanza: 53.5 Km .
Veloc. media: 16.3 km/ora
Tempo uscita:3.45 ore
Disl. in salita 1023 m
Altezza Max. ragg.ta 517m

Qui il percorso e i dati


 

23/11/14

Borgo, Crocioni, Scarperia, Sant'Agata, Cavallico, Fonte Fredda, Passo del Giogo, Giogo-Prato all'albero, Passo della Colla, Fonte dell'alpe, Sent. x Razzuolo, Razzuolo, Ronta, Borgo.

Oggi classico giro su un fondo veramente fangoso e scivoloso.

Vedi il commento su FB di Guglielmo:

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Bruno D. Stefano T, Stefano F, Guglielmo B, Luca P, Vanni I, Stefano "lo Scout", Silvano P, Luciano N, Paolo Pala.

Durata: 181 min.
Distanza: 46 Km .
Veloc. media: 15.3 km/ora
Tempo uscita: 3.40 ore
Disl. in salita 1168 m
Altezza Max. ragg.ta 1052m

Qui il percorso e i dati


 

16/11/14

Borgo, Rabatta, Sagginale, Ciclabile, Ponte a Vicchio, strada vecchia x dicomano, Bricciana, San Martino, Le colline, Monte Acuto, Le Casacce, Castello, Lago Viola, x San Martino, San Martino, La rena, Sanpier Maggiore, Ponte a Vicchio, Montelleri, Caselle, Casa di caccia, x Santa Maria, Lama, Piazzano, Poggio Secco, Borgo.

Il meteo settimanale ha regalato abbondanti piogge che hanno reso il fondo veramente scivoloso, in special modo nel tratto tra Monteacuto e le casacce per molti c'è stato da spingere molto, poi x finire un po di fango sopra il lago di montelleri non poteva mancare.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Bruno D. Stefano T, Stefano F, Guglielmo B, Luca P, Vanni I, Stefano "lo Scout".

Durata: 216 min.
Distanza: 54.5 Km .
Veloc. media: 15.1 km/ora
Tempo uscita: 4.04 ore
Disl. in salita 1262 m
Altezza Max. ragg.ta 718m

Qui il percorso e i dati


 

09/11/14

Borgo, Cardetole, Bivio di Novoli, Carlone, Chiesino di Cupo, Croci di Calenzano, Cornocchio, Bovecchio, casello autostrada Barberino, Piazza Barberino, Strada Romanica. Montecarelli, Rampe di San Martino, Sentiero per stradone di galliano, x bosco ai Frati, Galliano, x Scarperia, bivio x Gabbiano, Gabbiano, san Piero a Sieve , Borgo.

Oggi un'altro bel saliscendi con finale a sorpresa ordito da nostro amato Capitano fatto per raschiare il fondo del barile delle energie ai biker rimasti fino al termine del giro, da un breve sondaggio ho scoperto che non solo io avevo la spia rossa della riserva accesa ma anche i veri Top Rider sono arrivati a casa completamente stravolti e finiti nelle barbe (conferma avuta personalmente dagli interessati).
Tornando al giro cosa aggiungere oltre quanto già scritto su FB dal nostro Grande Scrittore Guglielmo (GSG), diciamo che la parte più tecnica oggi era particolarmente difficile da percorrere causa il fondo molto sconnesso, sassoso e molto scivoloso il tutto condito da una buona salita che ha messo a dura prova l'equilibrio e la pedalata. Il meteo a parte la nebbia iniziale che bagnava come se piovesse, ci ha riservato un'ottima giornata con un caldo sole.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Bruno D. Stefano T, Silvano P, Stefano F, Andrea B, Guglielmo B, Luca P, Lorenzo M, Mauro F.

Da Segnalare il rientro in gruppo dopo una lunga assenza del nostro MAURO F., anche se non ha finito il giro l'ho visto in buona forma.....! ....ò..sarà stato l'effetto degli occhiali????.

Durata: 215 min.
Distanza: 67 Km .
Veloc. media: 18.6 km/ora
Tempo uscita: 4.30 ore
Disl. in salita 1150 m
Altezza Max. ragg.ta 500m

Qui il percorso e i dati


 

02/11/14

Borgo, Faltona, Crossodromo, ex LakeForest, La Tassaia, bivio di Pietrammensola, Sent. x Montesenario, Santuario di Montesenario, Sent. x la Ghiacciaia, La ghiacciaia, Sent. x Mulinaccio, Mulinaccio, statale x le Croci, Feriolo, Vallebuia, Falavento, vetta le Salaiole, Sent. x Gricignano, La Brocchi, Lungo Sieve, Borgo.

Giro ultraclassico che da un po di tempo ci mancava, molto divertente e impegnativo. Meteo Ottimo, fondo con ottima trazione, compagnia fantastica come sempre. Tratto dalla Tassaia -Montesenario- Mulinaccio fantastico interamente immersi nei boschi con single track molto tecnici.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Stefano "Lo Scout", Bruno D. Vanni I, Stefano T, Silvano P, Stefano F, Paolo Pal.

Durata: 193 min.
Distanza: 42 Km .
Veloc. media: 12.8 km/ora
Tempo uscita: 4 ore
Disl. in salita 1200 m
Altezza Max. ragg.ta 820m

Qui il percorso e i dati


 

26/10/14

Borgo, Poggio secco, Piazzano, Lama, il Pruno, x boschi e campi, Santa Maria a vezzano, Panoramica, Grezzanello, Poggio Monzagnano, Poggio Paretaio, Panoramica, Mulin de Tacchi, Ronta, Pulicciano, Il Monte, Grezzano, x Castellonchio, Marzano, Omomorto, Casacce, Poggio al pozzo, Cerliano, Autodromo, x campi ai Crocioni, San Carlo, Cappuccini, Borgo.

Della famosa serie che per fare un'uscita su un bel percorso in MTB bello e con asfalto quasi assente non è per forza necessario andare in posti esotici particolari e lontani dal nostro Mugello. Oggi abbiamo affrontato un percorso bellissimo rimanendo praticamente in un raggio di pochi km da Borgo, tutti posti già conosciuti e percorsi in passato ma sommati tutti assieme ne è nato un percorso fantastico ed impegnativo.
Giornata del punto di vista meteo veramente ideale, fondo asciutto spettacolare ed entusiasmante tra campi e boschi su single trak e carrarecce affontando salite non lunghissime ma toste e bellissime discese su sentieri tortuosi, un continuo sali e scendi che alla fine a fiaccato anche i più allenati.
Complimenti al nostro capitano Fulvio per la scelta del percoso, non importa se lo aveva studiato prima o gli è venuto di getto via via che si andava. Ripeto percorso STUPENDO!!!!

Un grazie a tutti i partecipanti per la bellissima sintonia nel gruppo.

Ps. ....anche se su Facebook si mette sempre in evidenza chi sta d'avanti e chi dietro lo spirito del nostro gruppo è quello di condividere l'uscita tutti assieme a prescindere...perchè se non ci fosse chi sta dietro non esisterebbe nemmeno quelli che stanno davanti........!

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Stefano "Lo Scout", Bruno D. Lorenzo M, Guglielmo B, Vanni I, Luca P, Stefano F, Silvano P.

- in partenza con bici da strada presenti anche Stefano T, Luciano N, Alberto G

Da Segnalare il graditissimo rientro in gruppo dopo quasi un anno di assenza del nostro SILVANO che ha retto bene il ritmo su un percorso così tosto. ....ci mancavano le sue urla nei tratti più impegnativi delle discese.

Durata: 240 min.
Distanza: 49 Km .
Veloc. media: 10.8 km/ora
Tempo uscita: 4.5 ore
Disl. in salita 1647 m
Altezza Max. ragg.ta 631 m

Qui il percorso e i dati


 

19/10/14

Borgo, ..??????..., Borgo
.

Oggi ufficialmente il gruppo non prevedeva uscite in quanto èra previsto la partecipazione attiva all'evento annuale "a Cavallico con famiglie", ma un manipolo di biker è comuque uscito, ma non si conosce ne il tracciato ne i dati....!

Chi ha dati precisi sull'uscita li comunichi al Webmaster

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio "il Capitano", stefano "lo scout".....?????

Qui il percorso e i dati

?????????


 

12/10/14

Borgo, Cardetole, Bivio di Novoli, Tagliaferro, Vaglia, Paterno, Monte Morello, Ceppeto, Poggio Conca, Sentiero x Fontebuona, Fontebuona, Vaglia, Locanda CampoRomano, Cortevecchia, Cardetole, Larciano, Lungo Sieve, Borgo.

Complice il maltempo della sera precedente si opta per un percorso con terreno compatto, quindi per scaldarci subito una quindicina di km su asfalto con allunghi e tirate cosi per tenere la temperatura corporea a livelli medio-alti, poi una bella salita su sterrato fino a Monte morello prima scorrevole poi sassosa e scivolosa che a messo a dura prova la trazione delle bici con anche tratti percorsi a piedi. Poi verso Ceppeto per un buon caffè. Inedito per molti dei biker il sentiero molto tecnico che porta direttamente a Fontebuona (lo avevamo affrontato negli anni 90 nel campionato del circuito Mugellano nella gara organizzata dai biker locali). Da qui altra tirata fino a Vaglia poi nuova salita in fuoristrada fino quasi alla Tassaia per poi continuare fino alle porte di San Piero a Sieve in una bella discesa intramezzata da repentinee risalite. Visto che il fango pesante lo avevamo scansato l'ultima genialata del Capitano ha messo la ciliegina percorrendo pozze a ripetizione lungo la sieve per la gioia del filtro della lavatrice.

Vedi il commento su FB di Guglielmo:

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica" su FaceBooK

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Stefano "Lo Scout", Stefano T, Bruno D. Lorenzo M, Guglielomo B, Vanni I, Luca P

Durata: 196 min.
Distanza: 56 Km .
Veloc. media: 17.2 km/ora
Tempo uscita: 4 ore
Disl. in salita 1010 m
Altezza Max. ragg.ta 655 m

Qui il percorso e i dati


 

05/10/14

Borgo, Pesciola, Padule, Molezzano, Poggio Verruca, poggio Castellina, Giogana di Casaglia, Sent.00, Passo della Colla, Prato all'albero, Sent. 00 per Giogo, Variante Ultra Trail x Giogo, Passo del Giogo, Scarperia, Autodromo, Borgo .

Classica Transappenninica, Bel sole nella Vallata del Mugello ma la meta appare molto nebbiosa con nuvole basse e umide sul crinale, al passo della Colla dopo un buon caffe il gruppo si divide, una parte rientra verso Borgo il resto del gruppo punta verso il passo del Giogo dove il meteo è più clemente, bel giro peccato per ilnumero ridotto di partecipanti.

Vedi il commento su FB dello Scout: https://www.facebook.com/groups/58915609837/permalink
/10153206010009838/


Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Stefano F, Paolo Palad, Stefano "Lo Scout", Stefano T, Bruno D. Lorenzo M

Durata: 227 min.
Distanza: 52.5 Km .
Veloc. media: 13.9 km/ora
Tempo uscita: 4.5 ore
Disl. in salita 1400 m
Altezza Max. ragg.ta 1040 m

Qui il percorso e i dati


 

28/09/14

Borgo, Sagginale, Interrati, Arliano, Colle Fertile, Sent.00, Monterotondo, Santuario Madonna del Sasso, Variante Gabbriele, Monte Ripaghera, Vallebuia, Falavento, Strada x Salaiole, vetta le Salaiole, Crinale x Villa Martini, Martini, La Brocchi, Borgo
.

Giro al 90% su sterrato, Fondo ottimo, giornata dal punto di vista meteo ottimale, splendida compagnia, giro in allegria e affiatamento, peccato per il ridotto numero di presenze, ....non sanno che si sono persi, sicuramente una mattinata in allegria tra la natura e poi vuoi mettere lo spettacolo offerto con cadute spettacolari (senza conseguenze serie) Stefano F, Paolo P, Stefano A, Vanni I (......si vede che la marruca d'oro è alle porte).

Vedi il commento su FB di Guglielmo: https://www.facebook.com/groups/58915609837/permalink
/10153181646874838/


Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Guglielmo B, Luca P, Stefano "Lo Scout", Paolo P, Stefano F, Vanni I.

Durata: 210 min.
Distanza: 37 Km .
Veloc. media: 10.6 km/ora
Tempo uscita: 4 ore
Disl. in salita 1300 m
Altezza Max. ragg.ta 820 m

Qui il percorso e i dati


 

21/09/14

Borgo, Ciclabile, Vicchio, Villore, Porcellecchi, Sent.00, Colla della Maestà, SS. statale, Cavallino, San Gobenzo, Dicomano, Balze, Vicchio, Borgo
.

Dopo un mese e 10 giorni di assenza del gruppo da terreni sconnessi finalmente oggi si è ricompattato ed ha ritrovato la retta via affrontando un giro classico sull'appennino bello e impegnativo con la bici dalle ruote grasse. Peccato solo per il meteo che in alto ha fatto i capricci con nebbia umida e fredda.
Terreno pesante e scivoloso, le energie sono presto esaurite.
Stanchi ma soddisfatti sia per il giro sia per la ritrovata compattezza.

Vedi il commento su FB del nostro Scout: https://www.facebook.com/groups/58915609837/permalink
/10153171028709838/


Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Luca P, Stefano T, Bruno D, Stefano "Lo Scout", Luciano N, Paolo P, Stefano F, Vanni I, Luciano N, Beppe R.

Durata: 250 min.
Distanza: 68 Km .
Veloc. media: 16.5 km/ora
Tempo uscita: 5 ore
Disl. in salita 1215 m
Altezza Max. ragg.ta 1130 m

Qui il percorso e i dati


 

14/09/14

Borgo, ........Bologna........, Borgo.
.

Ancora strada: N.C.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Bruno D, Stefano "Lo Scout", Riccardo P,

Altri: Aurelio e Mauro (fotogiro) altri ..?????

Durata: - min.
Distanza: - Km .
Veloc. media: - km/ora
Tempo uscita: - ore
Disl. in salita --- m
Altezza Max. ragg.ta - m

 

07/09/14

Borgo, Polcanto, Molin del Piano, Sieci, Pontassieve, Rosano, Bombone, Bagno a Ripoli, Vincigliata, Fiesole, Croci di Polcanto, Casa Vento, Pratolino, Vaglia, Cardetole, Borgo.
.

Ancora strada: N.C.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Luca P, Stefano T, Bruno D, Stefano "Lo Scout", Luciano N, Riccardo P, Guglielmo B, Daniele

Durata: 250 min.
Distanza: 99 Km .
Veloc. media: 23.8 km/ora
Tempo uscita: 4,5 ore
Disl. in salita 1500 m
Altezza Max. ragg.ta 520 m

 

31/08/14

Borgo, Dicomano, Rufina, Falgano, Diacceto, Pelago, Tosi, Vallombrosa, Consuma, Borselli, Pomino, Scopeti, Dicomano, Borgo.
.

Purtroppo anche oggi costretti dai tafani ad affrontare la triste e grigia striscia d'asfalto. Molti di noi sono veramente in astinenza da ruote grasse, per un gruppo che sulla maglia e nella testa ha come priorità la MTB un mese con solo asfalto porta alla nausea. Putroppo i tempi sono cambiati una volta quando i tafani ci vedevano arrivare scappavano dalla paura ora siamo noi costretti a manovre diversive..... o ci siamo rincoglioniti noi o siamo di fronte a nuove tipologie di tafani magari trasgenici.....!
Con questa situazione il gruppo è disorientato, una parte su strada con la specialissima, altri vedi Luchino, Stefano F e Vanni in MTB cmq su strada da altre parti del Mugello.
Speriamo che la situazione si normalizzi al più presto in modo che si torni a pedalare tutti assieme in allegria sui terreni da noi amati che hanno fatto la storia e il successo del nostro gruppo!

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Stefano T, Bruno D, Stefano "Lo Scout", Luciano N, Riccardo P, Guglielmo B

Durata: - min.
Distanza: - Km .
Veloc. media: - km/ora
Tempo uscita: - ore
Disl. in salita - m
Altezza Max. ragg.ta - m

 

24/08/14

Borgo, Rufina, Diacceto......, Borgo
.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Paolo P, Stefano "lo Scout".....

Durata: - min.
Distanza: - Km .
Veloc. media: - km/ora
Tempo uscita: - ore
Disl. in salita - m
Altezza Max. ragg.ta - m

 

17/08/14

Borgo, San Piero, Barberino, Mangona, Montepiano, Tavianella, Santuario di Bocca de Rio, San giacomo, Passo della Futa, Panna, Galliano, Bilancino, San Piero, Borgo
.

Sempre causa Tafani oggi giro su strada molto bello e impegnativo, compagnia ottima e numerosa.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Stefano T, Bruno D, Stefano "Lo Scout", Luciano N, Riccardo P, Aurelio A, MarcoV, Pietro B, Quintana, ........

Durata: 253 min.
Distanza: 88 Km .
Veloc. media: 21 km/ora
Tempo uscita: 4,30 ore
Disl. in salita 1610 m
Altezza Max. ragg.ta 1010 m

Qui il percorso e i dati


 

10/08/14

MTB: Borgo, San Piero, Bosco ai Frati, Prima parte percorso dei 13 Muri di Galliano, Bosco ai frati, san Piero, Borgo.

STRADA: Borgo, Polcano, Croci di polcanto, x Monteloro, Monte Fanna, fiesole, Croci di Polcanto, Faltona, Borgo
.

Oggi uscita sdoppiata, prima in MTB come al solito ma per poco causa aggressività dei tafani che ci hanno costretto ad abbandonare e a chiudere la mattinata su strada.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Stefano T, Vanni I, Bruno D, Stefano "Lo Scout", Luciano N.

Durata: 230 min
Distanza: 81 Km .
Veloc. media: - km/ora
Tempo uscita: 4,5 ore
Disl. in salita 1080 m
Altezza Max. ragg.ta -


 

 

03/08/14

Borgo, Vicchio, Dicomano, Contea, Londa, x Vierle, Crocione, Sent.00, Passo della consuma, Sent. x Madonna dei Fossi, Madonna dei fossi, Croce di ferro, Turicchi, La Rata, Contea, Strada vecchia, Ponte a Vicchio, Ciclabile, Borgo .

Le tradizioni si rispettano anche se quest'anno la cosa è venuta a metà per il rientro anticipato del soggetto principale, con questo intendo il compleanno di Mauro e la famosa colazione offerta in quel della consuma. Nonostante tutto ciò in una giornata che ricorda più le mattine nebbiose ed umide di novembre che uno dei primi giorni di agosto, abbiamo affrontato lo stupendo percorso Vierle-Crocione-Consuma-Madonna dei Fossi-Turicchi, percorso scorrevole e vario molto affascinante tra boschi, alberi di alto fusto e abetie immacolate, veramente un percorso entusiasmante il tutto condito da un'ottima compagnia affiatata e solidale come solo il nostro gruppo QDD sa essere.

Vedi Commento di Guglielmo su FB

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Paolo P, Luca P, Stefano T, Mauro F, Vanni I, Aurelio A, Luca "Pinotto", Bruno D, Gabriele B, Guglielmo B

Durata: 267 min.
Distanza: 80 Km .
Veloc. media: 17,2 km/ora
Tempo uscita: 4,50 ore
Disl. in salita 1362 m
Altezza Max. ragg.ta 1040 m

Qui i dettagli del percorso e i dati precisi


 

27/07/14

Borgo, Ronta, Passo della Colla, Casaglia, Passo della Colla, Proto all'albero, Sent.00, Passo del Giogo, Statale, Omomorto, Volpinaia, Poggi di Luco, Senni, Borgo
.

Vedi Commento su FB
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Lorenzo M, Paolo P, Luca P, Stefano T, Mauro F, Stefano F, Vanni I, Aurelio A, Alessio P, Riccardo P, Luca "Pinotto", Luciano N, Bruno D.

Qui il percorso e i dati


 

20/07/14

Borgo, Rabatta, Ciclabile, Vicchio, Rostolena, Sent. 00, Pogglio al tiglio, Casa degli Ortacci, Crespino sul Lamone, Casaglia..... Il gruppo ha poi continuato per: Passo della colla, Fonte dell'alpe, Sentiero x Razzuolo, Ronta, Borgo
.

Oggi abbiamo percorso un'itinerario tra i più classici e belli della nostra zona. Per il commento del nostro Segretario Scout cliccare qui

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Lorenzo M, Stefano 'lo scout'. Paolo P, Luca P, Stefano T, Mauro F, Stefano F, Vanni I, Aurelio A, "Andrea M Sagginale", Alessio P,

Qui il percorso e i dati


 

13/07/14

Borgo, ..??????..., Borgo
.

Commento di Guglielmo

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

????????????

Qui il percorso e i dati

?????????


 

6/07/14

Borgo, Rufina, Acone, Prati nuovi, Monte Giovi, ....., Borgo
.

Commento di Guglielmo

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Bruno D, Lorenzo M, Stefano 'lo scout'.Guglielmo B, ????????????

Qui il percorso e i dati

?????????


 

29/06/14

Borgo, San Piero, Fortezza, Ischieti, Castello del Trebbio, x Croci di Calenzano, Querciola, Sentiero parallelo A1, Legri, Carraia, Cimitero di Carraia, Vallibona, Monterimaggio, Casaglia, Croci di Calenzano,Cornocchio, Rivalago, Bilancino, San Piero, Borgo
.

Uscita prettamente estiva, percorso classico fino a Legri, poi da un'intuizione di uno dei nostri "Team leader" in competizione tra loro Lorenzo appunto, si sale verso Cantagrilli da Carraia, Salita bella, tosta e nella parte finale anche tecnica. Quindi veramente un bel giro, per i particolari si rimanda al commento sempre caldo e puntuale del nostro "Heroe Guglielmo" su FB.

ps. per quanto rigurda l'appassionante competizione tra i nostri due Team Leader Lorenzo e Scout siamo sul punteggio di 1-1, questo dopo la prova odierna di Lorenzo e quella positiva dello Scout della scorsa settimana. Vediamo da qui a fine anno chi si fregierà del nuovo trofeo "Team Leader" dell'anno......!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Lorenzo M, Stefano 'lo scout'. Paolo P, Guglielmo B, Mauro F, Vanni, Stefano F, Gabriele B, Marco L

Qui il percorso e i dati


 

22/06/14

Borgo, Ciclabile, Vicchio, Villore, Campogianni, Gasdotto, Petrognano, Castagneto, San Godenzo, Dicomano, Strada vecchia, Ponte a Vicchio, Ciclabile, Saggianle, Borgo
.

Truppa ai minimi storici, tra chi oggi si è laureato campione italiano di Volley, Tra chi ha affrontato nel migliore dei modi la mitica Hero, e tra chi (tutti gli altri assenti) o per un motivo o per l'altro non si sono presentati alla partenza, il gruppo èra veramente ristretto. Mancavano tutte le "punte di Diamante" per cui c'è la siamo presa calma e lato positivo della situazione ci siamo goduti con calma il bel percorso proposto da nostro mitico "scout", non poteva mancare qualche "macchione" ma glielo perdoniamo, ci siamo veramente divertiti su un bel percorso vario immerso nei boschi tra Villore e San godenzo. Per il racconto romanzesco del nostro vice commentatore Scout rimando alle pagine Facebook del nostro gruppo (non perdetevelo....!)
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Stefano A, Stefano T, Stefano "Lo Scout", Paolo P, Vanni, Luca "Pinotto"

ps. in realtà il percorso lo abbiamo affrontato solo in 5, Luca ci ha abbandonato subito in partenza

Qui il percorso e i dati


 

15/06/14

???????
.

Uscita non effettuata causa pioggia.

-----

Qui il percorso e i dati


 

 

08/06/14

Borgo, San Piero, Bosco ai Frati, Bilancino, Moriano, Barberino, Montecuccoli, sorgenti della Sieve, Sent. 00, Calvana, Monte Maggiore, Croci di Calenzano, Querciola, Castello del Trebbio, Ischieti, Camping, San Piero, Borgo
.

Oggi abbiamo percorso uno dei tratti più belli al confine del Mugello, uno dei miei preferiti. Tratto di trasferimento fino ai piedi della salita di Montecuccoli, Bella salita su asfalto fino a Montecuccoli e poi tanto sterrato con strada bianca immersa nei pascoli della Calvana con salite e strappi improvvisi, da lassù si può godere di panorami bellissimi sia sul Mugello, sia verso la piana di Calenzano-Prato. La discesa alle Croci nel primo tratto è molto impegnativa in quanto il fondo è sassoso e smosso.
Dalle Croci di Calenzano un Classico attraverso il Trebbio.
Anche oggi bel gruppo e ottima compagnia.
Oggi è stata la Saga delle cadute (facilitate da percorso duro e sassoso) prima Vanni poi Stefano4, poi ancora Gugliermo che si è esibito in un tuffo mezzo carpiato con avvitamento ed infine la ciliegina di Luca con un altro tuffo strabiliante peccato per lui che è stato quello che ha avuto la peggio.
Nota per il Cameramem .....ti volevamo suggerire e ricordare se già non lo sapessi che per fare le riprese video è necessario che porti e utilizzi la videocamera....altrimenti che ti paghiamo a fare!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano T, Aurelio A, Stefano "Lo Scout", Paolo P, Stefano 4, Vanni, Luca P, Gugliermo B, Lorenzo M, Gabriele B, Luca "Pinotto"

Qui il percorso e i dati


01/06/14

Borgo, Ronta, Fonte dell'Alpe, x Valdiccioli, Capanna di Marcone, x i Diacci, La Serra, Badia di Moscheta, la direttissima x lo 00, Sent. 00 direzione giogo, Sent. 38, grezzano, Borgo
.

Classica e bellissima TransAppenninica con due belle toste salite intervallate da altre cinque ascese più corte che hanno reso il percorso bello tosto, pedalare immersi nella vegetazione appeninica sotto a boschi di alto fusto è una sensazione splendida, a tratti sembra di pedalare su percorsi alpini. Poi il Rientro a Grezzano sul sentiero di BikeMood dove i soliti "scatenati" si sono gettati a capofitto in discesa percorrendolo con una buona velocità.
oltre 1500m D+ in 47Km non è niente male considerando che la metà del percorso prevedeva ovviamente discese.
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano T, Aurelio A, Stefano "Lo Scout", Paolo P, Stefano 4, Vanni, Luca P, Gugliermo B

Qui il percorso e i dati


 

25/05/14

Borgo, Scarperia, Sant'Agata, San Clemente, x Cavallico, Isole, Valle a Pero, L'apparita, Sent.00, Corniolo, Casenuove, statale del Giogo, Passo del Giogo, Cavallico, Sant'Agata, Scarperia, Crocioni, Borgo
.

Bellissima giornata, percorso bellissimo, chi dice che è stato un percorso da Spinging allora non sa cosa sia veramente lo Spinging, mi sa che era assente alla Coppa Spinging 2014 dell'11 maggio,
Oggi veramente un percorso Mtb serio con una bella varietà di fondo 55Km in 1500mD+, bravo Capitano la notte ti ha portato consiglio! Non sto a descrivere il percorso, lo ha già fatto il nostro segretario su FB e non voglio rubare il mestiere ai narratori......alla domanda dello Scout: che percorso ha fatto il gruppo di testa?
Risposta: Dal Giogo in cinque ci siamo tuffati a palla giù per Cavallico dove Bruno prendendo una Buca profonda ha spaccato il Copertone posteriore, sono seguite successive soste per rigonfiare la ruota, ma tutto sommato ha tenuto abbastanza bene.
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano T, Aurelio A, Mauro F, Luca "Pinotto", Stefano "Lo Scout", Paolo P, Stefano 4, Vanni, Gabriele B, Amico di Gabriele con la Scapin

Qui il percorso e i dati


 

18/05/14

Borgo,Saggianle, Ciclabile, Ponte a Vicchio, strada Vecchia, Dicomano, x San Godenzo, Poggio Marino, Cappella di Tizzano, Petrognano, Londa, Contea, Dicomano, strada vecchia, Ponte a vicchio, Ciclabile, Borgo.

Meteo inizialmente freddino e un po nebbioso, poi bella giornata, parte fuoristrada con terreno bagnato e scivoloso causa temporale del giorno prima, Percorso tutto pedalabile!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano T, Bruno D, Aurelio A, Luciano N, Paolo P, Luca P, Enrico L, Stefano 4, Vanni

Qui il percorso e i dati


 

11/05/14

Borgo, Poggio Secco, Montefroscoli, Le Ville a Dx, Grezzanello, Sent. x Giuvigiana, Croce di Giuvigiana, Passo della Colla, Prato all'albero, Sent. 00, Variante x Frassineta, Capannone, Cascata il Doccione, x Pulicciano, Prato al pero, Luco campagna, Borgo .

Per i tratti di vera MTB giro bello, per il tratto di spinta a piedi da Grezzanello alla Croce di Giuvigiana causa sconnessioni, pendenza esasperata e fondo bagnato e viscido x 40min di seguito un vero schifo da non ripetere! .....caro Capitano la sera mangia più leggero e fatti venire idee migliori.......! (sicuramente questa mia opinione è condivisa dalla maggioranza dei partecipanti anche se non esternata direttamente bastano le imprecazioni ascoltate durante la salita per avvalorare quasta mia affermazione).
Rimando a Facebook per le opinioni diverse anche se non condivise!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Stefano T, Luciano N, Paolo P, Luca P, Enrico L, Luca "pinotto", Guglielmo B, Tiziano,

Qui il percorso e i dati


 

04/05/14

Borgo,Cardetole,San Piero, Fortezza, Ischieti, Castello del trebbio, Spugnole, Tagliaferro, Pietrammensola, Bivigliano, Montesenario, Ghiacciaia, Mulinaccio, x Polcanto, Vetta le Salaiole, Villa Martini, Borgo .

Ottimo giro, tutto pedalato, pochissimo asfalto, tanta salita ma con molta soddisfazione.
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Bruno D, Stefano T, Luciano N, Paolo P, Luca P, Enrico L, Stefano e Vanni,
x strada aggregati: Gabriele B, Pasquini, + amico

Qui il percorso e i dati


 

27/04/14

Borgo,Interrati, Arliano, Santa Galiga, Doccia, santa Brigida, Santuario Madonna del Sasso, Vetta Olmo, Polcanto, Borgo .

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

il Capitano Fulvio, Dreoni Bruno, Luca "Pinotto", Mauro F, Aurelio Appariti, Luca P, Jacopo Marcheselli, Lorenzo Manfriani, Stefano Masi, Gabriele Brunelli, Enrico Lapucci, Alberto Barletti, Stefano e Vanni

e c'erano altri qualcuno lo segnali....!

Qui i dati

60 km e 1250 m D+


 

25/04/14

Borgo,Galliano, giro dei 13 Muri, Borgo .

In assenza del Webmaster e del reporter mi prenderò io la responsabilità di relazionare brevemente. Partenza ancora alle 08.00 per l'ultima volta hee! da domenica sveglia di buon mattino! Al via una tristezza ...... soltanto 7 (sempre come i magnifici) Il Capitano, i Fratelli Poggiali, lo Scout, Mauro e Luca Pinone. Pronti via fra una umida nebbia primaverile in direzione Galliano, ma attenzione non così facile come potrebbe sembrare ci siamo arrivati evitando ogni striscia d...i asfalto possibile fra un improbabile toboga di stradelle, sentieri e tratturi (non saprei ripetere assolutamente il percorso). Troppo presto Mauro e Luca ci hanno lasciato quindi siamo rimasti solo in 5 (per parafrasare ancora famosi film "I 5 dell'ave Maria"). in una splendida giornata soleggiata di primavera ci siamo poi goduti il classico giro dei 13 Muri. Noi siamo stati bene insieme, ci siamo diverti e stancati, spero che che anche gli assenti abbiano trascorso lo stesso un buon 25 Aprile.
Ciao a tutti Bruno D.

Il Capitano, Bruno, Luca P, Paolo P, lo Scout, Mauro e Luca Pinone

Qui il percorso e i dati


 

21/04/14

Borgo, Polcanto, Croci di Polcanto, Fiesole, San Domenico, Firenze Piazza della Libertà, Firenze piazza della Repubblica, Ponte Vecchio, San Niccolò, Lungarno del Tempio, Lungo l'Affrico, Coverciano, Corbigliano, I Bosconi, Fiesole, Croci di polcanto, Faltona, Borgo .

Pasquetta: Come da tradizione tutti a Firenze per il famoso caffe in piazza della Repubblica, Meteo all'inizio incerto poi un bel sole. Foto di rito sul ponte vecchio sotto lo sguardo sorpreso di turisti e passanti. Gruppo molto numeroso con la presenza speciale di uno dei fondatori del gruppo il mitico Giacomo Graziani.
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

In Piazza a Firenze x il caffè:
Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Bruno D, Gugliermo B, Stefano T, Luciano N, Mauro F, Paolo P, Luca P, Lorenzo M, Giacomo G, Aurelio A, Riccardo P, Alberto B, + Due di Sagginale.
Rientrati in anticipo:
Andrea M, Tizziano

Qui il percorso e i dati


 

13/04/14

Borgo,San Piero, Bosco ai frati, Bilancino, Moriano, Lago, Cavallina, Outlett, Caposieve, Montecuccoli, Sent.00, Mangona, x Barberino, deviazione x Aglio, Fiumicello, Aglio, La Ruzza, Barberino di Mugello, Moriano, Riva Sud, vecchia discarica , San Giusto a Fortuna, San Piero, Borgo.

Dopo alcune uscite consecutive verso EST questa domenica si va ad OVEST direzione Barberino, un po di asfalto per portare a temperatura i più temerari con tenuta estiva (di cui facciio parte) e far surriscaldare quelli con tenuta invernale. Dall'Outlett ancora asfalto in direzione Montecuccoli l'ascesa si fa dura con punte di oltre il 20%, Arrivati a Capo Sieve da li si saggia finalmente lo sterrato con tratti veramente entusiasmanti di vero Mountain Bikeing. Dalla Ruzza fino a Borgo ancora asfalto misto a tratti sterrati dove vengono sparate le ultime cartucce con accellerate e tirate improvvise tanto per rompere......la monotonia!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Bruno D, Gugliermo B, Stefano T, Luciano N, Mauro F, Paolo P, Luca P, Enrico L, Andrea M, Luca "pinotto"

Qui il percorso e i dati


 

06/04/14

Borgo,Rabatta, Ciclabile, Ponte a Vicchio, Vicchio, Villore, Campogianni, Poggio Aiotta, Casa la Trappola, Gelle, Boncichi, San Bavello, Dicomano, Strada Vecchia, Ponte a Vicchio, Ciclabile, Sagginale, Ciclabile, Borgo.

Giornata primaverile con fondo abbastanza pesante, Giro veramente super, grande merito al nostro segretario "Scout Masi Stefano" che si è fatto in quattro per metterci a disposizione questo splendido giro, percorso vario e completo, mix perfetto di terreni e situazioni che ne fanno un percorso impegnativo e allo stesso tempo molto divertente...Luoghi fantastici con torrenti da guadare cascatelle e sottobosco bellissimo....
Tornando alla parte tecnica il dislivello (D+) e i Km percorsi non sempre sono prioritari, anzi un percorso del genere vale molto di più di 70Km realizzati su un percorso senza stimoli..!
Complimenti ancora al nostro Scout! (senza però montarsi troppo la testa......)
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Bruno D, Gugliermo B, Stefano T, Luciano N, Mauro F, Paolo P, Enrico L, Aurelio A, Andrea M,

Qui il percorso e i dati


30/03/14

Borgo,Rabatta, Ciclabile, Ponte a vicchio, Villore, Porcellecchi, Sent.00, Bivio x Casole, Casole, Vicchio, Borgo.

Giro molto bello, salita lunga e costante, in due parole da far "mulinare" le gambe, sul sentiero 00 panorami mozzafiato, sottobosco bellissimo con fioriture da foto, compagnia perfetta, rientro da Casole su terreno particolarmente accidento, ma molto divertente!

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Luca P, Gugliermo B, Stefano T, Luciano N, Mauro F, Paolo P, Enrico L, Guseppe R,

Qui il percorso e i dati

Mi scuso ma per problemi tecnici non ho i dati GPS:
Comunque +/- i dati sono questi:
Km 51; D+ 1150m; tempo ore 4,20


16/03/14

Borgo,Vespignano, Padule, Molezzano, Poggio Castellina, Sent. 00, Giogana di Casaglia, Passo della Colla, Fonte dell'alpe, Vecchia strada x Razzuolo, Razzuolo, Ronta, Borgo.

Domenica mattina veramente splendida sia dal punto di vista meteorologico sia per quanto rigurda l'itinerario scelto per l'uscita, uno dei più belli che si possono trovare nel mugello......!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Luca P, Gugliermo B, Stefano T, Luciano N, Bruno D, Aurelio A, Lorenzo M, Andrea M, Mauro F, Paolo P, Lorenzo "Pitone",

Qui il percorso e i dati


09/03/14

Borgo,Panicaglia, Ronta, Razuolo, Passo della Colla, Prato all'albero, Sent.00, Bivio per Serra, Serra, Badia a Moscheta, Rifredo, Passo del Giogo, Sent. x Cavallico, Bivio x Omomorto, Omomorto, Ponzalla, Pineta di Scarperia, Scarperia, Crocioni , Borgo.

Oggi un bel sole solo un po di vento fastidioso ma temperature cmq gradevoli, il percorso scelto per la stagione e per il tempo a disposizione è un po azzardato per cui per rientrare nei tempi si percorre molto asfalto, da ripetere in futuro con partenze anticipate inserendo però varianti + fuoristradistiche......!
(Webmaster)

Commento di Gugliermo Braccesi.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Luca P, Gugliermo B, Stefano T, Luciano N, Bruno D, Aurelio A, Lorenzo M, Marco L, Enrico L, Gabriele B, Luca "Pinotto",

Qui il percorso e i dati


02/03/14

Borgo,Vicchio, Balze di Dicomano, Dicomano, Poggio Marino, Frascole, Dicomano, Celle, Bricciana, San Martino Scopeto, Il Prato, Barbiana, Boccagnello, Merciai, Sagginale, Olmi, La Brocchi, Borgo.

Uscita a ranghi ristretti, percorso molto nervoso con salite toste e veloci discese, un bel misto che accontenta un po tutti...percorso però che contribuisce ad esaurire ben presto le energie specie dei meno allenati......!
(Webmaster)

Commento di Gugliermo Braccesi.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Paolo P, Mauro F, Gugliermo B, Stefano T, Luciano N, Bruno D, Alessio P,

Qui il percorso e i dati


23/02/14

Borgo,San Piero, Bosco ai Frati, Bilancino, Moriano, Barberino, La Ruzza, La Dogana, Valico, Passo della Futa, La via degli Dei, Santa Lucia, Panna, La Castellana, Marcoiano, Galiano, Sant'Agata, Scarperia, Crocioni, Borgo.

Finalmente una mattinata senza nubi, solo inizialmente un po di nebbia e temperatura freddina, ma basta deviare per il Bosco ai Frati per scaldarsi subito e per qualcuno andare subito fuori "giri" e "bruciare irrimediablmente le guarnizioni della testata per tutto il giro", il gruppo non ha solo due vecchie volpi che vanno come i treni ma ha anche altri volponi, magari un po spelacchiati e apparentemente inoffensivi che non hanno ambizione di stare davanti e arrivare in cima per primi, che però sanno quando buttare l'esca ai meno avvezzi, poi una volta che la preda ha abboccato alla trappola ci pensano le "Stelle polari" a cucinarle a puntino......meditate gente meditate......!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Luca P, Paolo P, Aurelio A, Mauro F, Gugliermo B, Andrea M, Stefano T, Lorenzo M, Luciano N, Bruno D,

Qui il percorso e i dati


 

16/02/14

Borgo, Cardetole, Bivio di Novoli, Campomigliaio, Vaglia, Paterno, Bucinaccio, Miramonti, Ceppeto, Monte Morello, Pescina, Paterno, SP65, Riseccioni, Camping di Bivigliano, Tassaia, Valdastra, SP 97, Nocenti, Lungo sieve, Borgo.

Temperature primaverili, meteo nuvoloso ma senza pioggia, gruppo non molto affollato, tanta voglia di pedalare, cosa di meglio di un classico come Monte Morello.
Trasferimento su asfalto a razzo fino a Paterno poi la bellissima salita fino a Ceppeto, un buon caffè in gruppo e in allegria poi via verso monte Morello, qui i biker spuntano come funghi da tutti i viottoli, è il paradiso del pedale.
Un bel single trek in discesa con fondo sassoso e umido, una breve sosta poi giù a palla fino alla strada provinciale, visto che ancora è presto si sale fino a Camping di Bivigliano su strada dissestata e poi dalla Tassaia giù per Valdastra. Siccome eravamo abbastanza puliti si è deciso di percorrere il tratto lungo sieve, il fango non si è fatto attendere, così tanto per tornare oltre che stanchi anche belli fangosi.
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Stefano 'lo scout'. Luca P, Paolo P, Aurelio A, Mauro F, Gugliermo B, Andrea M, Marco L,

Qui il percorso e i dati


 

09/02/14

Borgo, Cardetole, Bivio di Novoli, Campomigliaio, Spugnole, Castello del Trebbio, San Giovanni in petroio, Outlett, Barberino del Mugello, Montecarelli, Rampe di San Martino, Galliano, Sant'Agata, Scarperia, crocioni, Borgo.

Oramai siamo diventati quasi dei "pesci", nottata con scrosci di pioggia alternata a momenti di pausa. Al momento della partenza un nuovo scroscio ci ha fatto temere per l'uscita. Poi la pioggia si è arrestata e un manipolo di intrepidi coraggiosi biker si è messo in moto, completando un bel giro senza neanche una goccia d'acqua. Questa volta il prode Capitano è non ha deluso, si è messo alla guida del gruppo e con saggezza e maestria si è inventato un giro "sodo" senza rischiare di impantanarsi in improbabili percorsi resi proibitivi dalle abbondanti piogge.
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Ps. per chi ancora non è iscritto al gruppo su facebook invito ad iscriversi subito per godere dei commenti pungenti dei vari iscritti. Questa settimana poi ci sono commenti, filmati e foto da non perdere per nessun motivo.

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano 'lo scout'. Luca P, Paolo P, Stefano T,

Qui il percorso e i dati


 

02/02/14

Borgo, Sagginale, Strada Vecchia, Dicomano, Contea, Londa, x Vierle, Bucigna, Cicliano, La Rata, Turicchi, Contea, Dicomano, strada vecchia, Sagginale, Ciclabile, Borgo.

Giornata umida e minacciosa, stamani il Capitano ha deciso per Bucigna, quindi visto il lungo tratto di trasferimento da Borgo a Londa, tanto per scaldarsi e bruciare un po di energie "fuoco alle polveri" con il terzetto Bruno, Lorenzo, Stefano A..
Poi è iniziata la lunga salita e ognuno ha preso il proprio passo, con al vertice Bruno, Lorenzo e il Capitano, poi gli altri tutti sgranati. Una piggerella ghiaccia ha freddato i bollenti spiriti e ha esaurito le ultime energie rimaste a molti di noi.
Rientro a gruppo sgranatissimo......!

Ps. per la stagione, il periodo, per iltempo ristretto a disposizione e per il meteo il giro di oggi lo ritengo personalmente azzardato per la stragrande maggioranza dei presenti, per fare questi giri magari aspettiano un meteo migliore e di avere nelle gambe un po più di allenamento......senza polemica!
(Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Ps. per chi ancora non è iscritto al gruppo su facebook invito ad iscriversi subito per godere dei commenti pungenti dei vari iscritti. Questa settimana poi ci sono commenti, filmati e foto da non perdere per nessun motivo.

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano 'lo scout'. Luca P, Aurelio A, Lorenzo M, Luciano N, Paolo P, Stefano T, Andrea M.

Qui il percorso e i dati


 

26/01/14

Borgo, Scarperia, Sant'Agata, Cavallico, Fonte Fredda, Passo del Giogo, Sent. 00, Sent.38, Frassineta, Risolaia, Grezzano, Luco, Borgo

Il bel racconto di Gugliermo ha coperto tutta la prima parte fino al Passo del giogo dove c'è poi stata la "dolorosa" separazione. Personalmente con controvoglia ho poi scelto di seguire il Capitano, Aurelio, Lorenzo, Lo Scout, Paolo, Luca e Luciano (controvoglia xchè a me la neve piace ma non per pedalare)
Il manto nevoso sul sent.00 consentiva di pedalare ma se in alcuni punti si doveva mettere il piede a terra le difficoltà arrivavano subito in quanto gli attacchi ai pedali si riagganciavano con molta difficoltà, il nostro Capitano si è esibito in una bella caduta a pelle di leone....ma non lo dite a nessuno!
Imboccato poi il sent.38 le difficoltà di pedalata si sono moltiplicate. Con lunghi tratti percorsi a piedi. Abbiamo lasciato il manto nevoso al Capannone di frassineta e poi giù a razzo fino a casa. A parte la mia avversità la giornata è stata stupenda con un meteo ottimo e poi tante risate tra pallate di neve e ruzzoloni....! (Webmaster)

Commento di Gugliermo Braccesi.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano 'lo scout'. Luca P, Guglielmo B, Aurelio A, Lorenzo M, Luciano N, Beppe R, Alberto B, Paolo P, Stefano T, Luca "Pinotto" , Gabriele B,............

Qui il percorso e i dati


19/01/14

Borgo, Mucciano, Le ville, Panoramica, La Tomba, Gattaia, Marroneto, Acquedotto Gattaia, Gattaia, Panoramica, Grezzanello, Panoramica, Le ville, Mucciano, Montefroscoli, Poggio secco, Borgo.

Della serie ....come farsi condizionare dalle previsioni meteo!!!
Ore 7 non piove ma il tempo minaccia pioggia, ore 8 non piove e al solito ritrovo si presentano pochissimi biker, forse arriveranno anche gli altri... e il Capitano? dovrebbe essere lui ha radunare la truppa e partire in testa per guidare il gruppo e invece delusione non si presenta più nessuno. Si parte per strade bianche e zone vicine pronti a rientrare in caso di pioggia pesante. Invece alla faccia degli assenti spunta il sole, temperatura primaverile, Lorenzo guida magistralmente il gruppo per sentieri e tratturi in parte nuovi e in parte già noti, ci si muove su fondo bagnato ma non motoso giro bello e duro attraverso ruscelli e sottobosco, per il rientro si percorrono sentieri e campi al limite dell'aderenza con sbandate e svirgolii ma vuoi mettere il divertimento. Dico solo peccato per chi si è perso questo giro! (Webmaster)

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Ps. per chi ancora non è iscritto al gruppo su facebook invito ad iscriversi subito per godere dei commenti pungenti dei vari iscritti. Questa settimana poi ci sono commenti, filmati e foto da non perdere per nessun motivo.

Stefano A, Bruno D, Paolo P, Andrea M, Lorenzo M, Stefano T.

Qui il percorso e i dati


 

12/01/14

Borgo, Ciclabile, Sagginale, Ciclabile, Ponte a Vicchio, Ampinana, Attulaio, Villore, Poggio secco, Maioli, Vicchio, Ponte a Vicchio, Ciclabile, Borgoo

Nebbia, nebbia e ancora nebbia in basso, poi finalmente salendo troviamo il sole e una splendida giornata. Complimenti allo Scout per la variante veramente bella.....!!! ma.....senza montarsi la testa perchè si fa presto a passare dalle stelle alle ....stalle! (Webmaster)

Commento di Gugliermo Braccesi.

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano 'lo scout'. Paolo P, Guglielmo B, Mauro F, Andrea M, Lorenzo M, Luciano N, Aurelio A, Luca P, Alberto B, Luca "pinotto" + 4 biker degli amici di "Quelli di Sagginale".

Qui il percorso e i dati


 

06/01/14

Borgo, La Brocchi, Cardetole, Campomigliaio, Spugnole, Castello del Trebbio, san Giovanni in Petroio, Rivalago, Latera, Cassi, Cornocchio, Mulinaccia, Pimonte, Bovecchio, Casello Autostradale, Barberino di Mugello, strada Romanica, Bivio di Montecarelli, Rampe di San Martino, Le Maschere, Lago di Bilancino, Bosco ai Frati, San Piero a Sieve, Borgo

Commento di Gugliermo Braccesi

Vedi tutti i commenti del gruppo "Quelli della Domenica"
https://www.facebook.com/groups/58915609837/

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Bruno D, Stefano 'lo scout'. Paolo P, Guglielmo B, Mauro F, Andrea M, Lorenzo M, Luciano N, Alberto B, Marco L.

Qui il percorso e i dati

.

 

01/01/14

Borgo, la Tintoria, Cappuccini, Crocioni, Fagna, Golf, San Gavino, San Clemente, Poggio al Pozzo, Casacce, Omomorto, Volpinaia, San Giusto, Luco, Borgo

Dopo aver fatto i bagordi e le ore piccole della notte non poteva mancare una bella sgambata mattutina x smaltire gli eccessi della festa, pochi indomiti hanno pedalato al dolce tepore del sole sulle belle zone collinari mugellane..!

Auguri di buon anno a tutti...!

Fulvio 'il capitano', Stefano A, Luca P, Andrea M, Luciano N".

Qui il percorso e i dati

.

 

 

Home Chi Siamo Sch. gruppo Eventi Itinerari Contatti